Buff'd cosmetics: prodotti viso

Come ho detto nell'articolo precedente, la Buff'd cosmetics, mi ha inviato dei campioncini affinché io ne facessi poi una recensione. Non avevo mai provato questo brand ma ero felice di collaborare con questa azineda ed in più da tempo ero curiosa di provare del trucco minerale in modo da "danneggiare" un po' meno la mia pelle.
I prodotti mi sono arrivati tutti nelle bustine di plastica, che trovo abbastanza scomode per quanto riguarda il prelevare il prodotto. La spedizione, seppur l'azienda si trovi in Canada, è stata abbastanza veloce; altro punto a favore per quest'azienda è la loro preoccupazione per il nostro rischio dogana, sulla mia busta da lettere infatti c'è la scritta "Artistic pigment non toxic".
E dopo avervi dato delle informazioni generali di quest'azienda, passiamo alla review vera e propria, perché ci sono un po' di prodotti.


Original mineral foundation nelle colorazioni Beige-Medium e Beige-Medium light.
L'azienda mi ha dato la possibilità di scegliere le colorazioni dei fondotinta e queste due erano le uniche che si avvicinavo di più, anche se una è troppo chiara ed una leggermente più scura. Dal sito:
  • Beige-medium  beige pesca con le minime sfumature gialle.
  • Beige-medium light  beige pesca con le minime sfumature gialle, tende al color crema.
Questi fondotinta sono davvero davvero molto pigmentati, hanno infatti una coprenza medio-alta.
Ciò dipende anche da quale formulazione di fondotinta scegliete (Original, Light, Concealing), vi rimando alla spiegazione cliccando qui. E dipende anche da quanto prodotto prelevate, ma credetemi che ve ne basta davvero poco per avere un buon risultato; potete utilizzarli sia asciutti ce bagnati, per avere più o meno un risultato coprente e che duri nell'arco della giornata. Le polveri sono davvero molto setose e dopo averle applicate sul viso sembra quasi di non averle; se però devo trovare un lato negativo devo dire che, anzichè minimizzare i pori, il evidenziano un po'. 
Ritornando al fattore "colore troppo scuro, colore un pelino più chiaro" posso consigliarvi di prendere due colorazioni che si avvicinano al vostro incarnato e mixarle, proprio come sto facendo io: prendo il colore più chiaro in maggiori quantità e poi ci aggiungo un pizzichino di quello più scuro e devo dire che mi sto trovando davvero molto bene. Essendo prodotti minerali l'INCI è buono: titanium dioxide, zinc oxide, mica, iron oxides, ultramarine. 
Prodotto promosso 9/10



Finishing powder nella colorazione Putty che, dalla bustina sembra di un color giallino, ma una volta applicata non altera il colore del fondotinta. Dal sito:
  • Putty specificamente formulato per i clienti con la pelle da normale a secca, questi leggerissimi minerali assorbenti provvedono ad assorbire l'olio senza seccare la pelle.
Premetto che io ho una pelle grassa, ma mi sono trovata davvero molto bene con questa cipria. L'ho utilizzata sul mio fondotinta liquido abituale ed il risultato finale mi ha lasciata ad occhi aperti: non appesantisce il viso, lascia la pelle setosa e dura, credetemi, tutta l'intera giornata. Questo è il prodotto che mi è piaciuto di più. INCI: mica, iron oxides, ultramarines. Non c'è molto da dire riguardo questa cipria, è perfetta e questo è un prodotto che sicuramente ricomprerò.
Prodotto promosso 10/10


Blush Satin pearl and Velvet matte nelle rispettive colorazioni: Bouquet e Neopolitan.
Satin pearl: come dal nome sono delle colorazioni satinate e/o perlate.
Velvet matte: colori completamente matt, senza glitter o sbrilluccichini vari.
  • Bouquet: rosa color rosa abbastanza chiaro con dei riflessi dorati.
  • Neopolitan: crema rosa con lievi sfumature marroni.
Sono entrambi dei colori molto belli, il primo con i suoi riflessi dorati dona molta luce al viso, il secondo invece essendo matt dona un aspetto più naturale. Sono davvero molto pigmentati, vi basta pochissimo colore e avrete un risultato perfetto. Come per gli altri prodotti, anche qui, le polveri sono setose ed una volta applicate sul nostre guance sembra di non avere nulla; quanto alla durata posso dire che rimangono tranquillamente anche 6 ore, il chè non è male. INCI: mica, titanium dioxide, zinc oxide, iron oxides, ultramarines. 
Prodotto promosso 8/10

Bronzer Velvet matte nella colorazione Maple, completamente matt. Dal sito:
  • Maple: tonalità medio- chiara. Per un effetto appena abbronzato senza rischiare bruciature o altri effetti pericolosi del sole.
Devo essere sincera, questo è il prodotto che ho testato meno in quanto non uso prodotti del genere. Ma per quelle poche volte che l'ho usato posso dire che dona un effetto naturale, senza appesantire troppo e dura abbastanza. Non posso darvi un voto certo, ne tanto meno posso dirvi "compratelo". Quindi rimango con un NI'

Per quanto riguarda la parte viso ho finito, nella seconda parte vi parlerò degli ombretti, eyeliner ed illuminante. Alla prossima.


*Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale. Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

3 comments:

  1. Ciao, spero ti faccia piacere ma sul mio blog c'è un premio per te ^_* Kiss

    ReplyDelete
  2. bel blog. nuova follower... se ti va passa da me!
    http://martins1986.blogspot.it/

    ReplyDelete
  3. c'è una piccola sorpresa per te qui: http://doppiagmakeup.blogspot.it/2012/05/i-love-your-blog-award.html

    ReplyDelete