[PARIGI] 4 GIORNI NELLA VILLE LUMIERE: INFO VARIE ED ITINERARI


"Paris is always a good idea". E posso affermare con certezza che è così. Parigi è sempre una buona idea. La città dell'amore, del pain ou chocolat, le crêpes, degli artisti di strada e de "Il Gobbo di Notre Dame". Sebbene i parigini non siano il massimo della cordialità, la città ha tantissimo da offrire ed i nostri 4 giorni non sono bastati. I giorni prima della partenza sono stati lunghi e pieni di organizzazione, in cui si è deciso dove alloggiare e cosa vedere. 

Il mio fidanzato ed io abbiamo soggiornato nel 14e arrondissement, precisamente al 9HOTEL Montparnasse, a due passi contati dalla stazione metro Pernety (linea 13), grazie alla quale si è direttamente collegati con la stazione centrale di Montparnasse e gli Champs-Elysèes.
Per quanto riguarda gli spostamenti noi ci siamo affidati alle ParisVisite da 5 giorni per le 5 zone, in quanto siamo arrivati e partiti da aeroporti diversi ed avevamo in programma una gita fuori porta. L'impatto con il sistema metropolitano è stato abbastanza brutto, in quanto ci si ritrova sotto terra tra cunicoli che vanno in tutte le direzioni... ma già dopo le prime ore ci si fa l'abitudine ed è davvero molto semplice muoversi, quindi tranquilli e non spaventatevi ;)

Come già detto, noi siamo stati nella capitale francese per quattro giorni ed abbiamo fatto il possibile per vedere quante più cose riuscivamo. Per nostra fortuna le giornate sono sempre state soleggiate e, nonostante sia stato difficile camminare per ore ed ore sotto il sole cocente, siamo riusciti ad assimilare ogni minima particella di aria parigina. Qui di seguito vi lascio l'itinerario giornaliero ed alcune foto; in più cliccando sul giorno verrete catapultati nell'articolo riferito alla giornata.

Bon voyage!

GIORNO 1 // Cattedrale Notre Dame de Paris, le Torri della Cattedrale, Rue de Rivoli, Champs-Elysèes, Arc de Triomphe, Trocadèro, Tour Eiffel.


GIORNO 2 // Disneyland Paris


GIORNO 3 // Museo del Louvre, Hard Rock Cafè, Quartiere di Montmartre, Basilica del Sacro Cuore, Place du Tertre, Place des Abbesses.


GIORNO 4 // Champs-Elysèes, Ladurèe, Arc de Triomphe, Place de la Concorde, Jardin des Tuileries, Arc de Triomphe du Carrousel.




No comments:

Post a Comment