[BIONOVA] Struccante occhi delicato


Il momento più brutto per una donna a fine giornata? Lo struccaggio
Tutte siamo felici nel momento in cui ci trucchiamo ma, arrivata la sera, la stanchezza ha la meglio su di noi e saltiamo la fase più importante per tenere pulita la nostra pelle.

Oggi voglio parlarvi di uno struccate che sto utilizzando da circa 3 mesi, quasi tutte le sere: lo struccante occhi delicato della Bionova. 
A close up on.. Bionova.
Tutti i prodotti Bionova sono: testati dermatologicamente in clinica dermatologica su volontari; testati per escludere la presenza di nichel (>0,1ppm) garantendone la sicurezza d'uso anche per le persone sensibili a questo metallo; privi di parabeni, vaselline, oli minerali, profumi e coloranti sintetici. Un altro fattore importante è la trasparenzaBionova ha scelto di indicare in modo chiaro in etichetta quali sono gli ingredienti biologici e in quale percentuale sono utilizzati, in modo che il consumatore critico e informato, possa scegliere in modo consapevole.  
Lo struccante in questione è un cosmetico biologico indicato per tutti i tipi di pelle ed è adatto a detergere e rimuovere il trucco da occhi, viso e labbra.
Il flacone contiene 200 ml di prodotto ed ha una scadenza a 6 mesi dall'apertura. Costo circa €6,00

Il prodotto, così come da nome, ha una formulazione delicata ed è adatto a tutti i tipi di pelle. Al suo interno contiene il 99% di ingredienti naturali, in particolar modo: l'aloe vera ottimo idratante per le pelli secche e sensibili, l'acido ialuronico che mantiene l'idratazione per 24 ore e l'estratto biologico di rosa alpina avente proprietà antirughe e antiossidante.

L'INCI (consultabile anche sul sito www.bionovacosmesi.com) è il seguente:

Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, Glycerin, Caprylyl Capryl Glucoside, Buddleja davidii extract*, Rhododendron ferrugineum extract*, Xanthan gum, Lactic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
* biologici su sostanze certificabili: 100% 
* biologici su totale: 10%




Il prodotto è contenuto in una scatola di cartone sulla quale sono presenti l'Inci, il modo d'uso, per chi è consigliato e varie informazioni riguardo l'azienda.
Il packaging è essenziale: il prodotto è contenuto in un flacone di plastica dura bianco, il prodotto viene erogato grazie ad un beccuccio che si apre applicando una leggera pressione sul tappo. 



Lo struccante si presenta in forma liquida, è paragonabile ad un'acqua micellare.  Ha un odore delicato e, una volta applicato, non brucia.
E' perfetto anche per detergere la zona viso, pur essendo uno struccante occhi, e rimuove in maniera ottima tutti i tipi di trucchi, dai più leggeri ai pesantissimi smokey eyes. 
Basta versare poca quantità di prodotto su un dischetto e pressare per 5 secondi sugli occhi, in poco tempo il trucco andrà via. Io di solito passo un ulteriore dischetto per rimuovere del tutto i resti di mascara.



Fino ad ora è lo struccante migliore che abbia provato considerato il costo, la quantità e l'efficacia, quindi è più che promosso. Al momento è un testa a testa con il latte detergente della Vivi Verde Coop. 

Al prossimo articolo ;)


 ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~




No comments:

Post a Comment