UN ANNO COLORATO DI ROSA: PANTONE DICE CHE RADIANT ORCHID SARA' IL COLORE DEL 2014


Il 2014 sarà colorato di rosa.. ops.. volevo dire orchidea raggiante, come ha annunciato Pantone la settimana scorsa.
Si tratta di un mix tra fucsia, viola e rosa, capace di catturare lo sguardo e stimolare l'immaginazione. 
Questo colore influenzerà le scelte cromatiche di molti ambiti professionali: dalla moda alla cosmesi, al design e, addirittura, il mondo dei viaggi.

Nel campo della moda questo colore è stato già visto nelle collezioni primavera/estate 2014 di alcuni stilisti come: Emerson by Jackie Fraser-SwanJuicy Couture e Yoana Baraschi.

Per quanto riguarda il mondo della cosmesi, il viola si abbina facilmente sia alle tonalità fredde sia alle calde, donando un incarnato luminoso a chiunque lo indossi. Risulta seducente se viene indossato con il rosso e con tutte le sue sfumature come lavanda, viola e rosa. 
E perché non utilizzarlo per una manicure primaverile? Riuscirete ad avere un risultato fresco e delicato.

Non dimentichiamo l'influenza che Radiant orchid avrà nell'arredamento d'interni, infatti Pantone suggerisce di utilizzare questo colore soprattutto per le pareti. Il colore dominante del 2014 è complementare ai verdi, specialmente quello oliva e militare, e utilizzandoli insieme avremo dei contrasti molto piacevoli alla vista. Da non sottovalutare l'accoppiata con il turchese, il verde acqua ed i gialli pastello.

A me già piace tantissimo questo colore, mi da un senso di delicatezza, primavera, mi fa pensare ai fiori.. potrei dire che questo colore è DONNA! Tranquilli però maschietti, perché gli stilisti hanno pensato anche a voi :) quindi attenzione a non farvi mancare un capo orchidea raggiante nel vostro armadio per la prossima stagione. ;)



No comments:

Post a Comment