Da giugno ad oggi: che fine ho fatto??

Dopo quasi 3 mesi.. Alefeather è tornata!
Mi dispiace per questi periodo di assenza che ogni tanto ho, ma questa volta c'è un motivo valido.
Ebbene sì, ho cominciato a lavorare ma cominciamo dalle origini.
Giugno '13. Scuola (Istituto Tecnico per Geometri). Ultime interrogazioni, ultime verifiche, ultimi sguardi ai percorsi tematici per le tesine. E si sa che la tesina viene scritta a Giugno e non prima ;) quindi di fretta e furia, stesura della tesina. Progetti da correggere, da stampare e rilegare.
Il 19 giugno però arriva in fretta e la tensione è alle stelle. Sapevo già che traccia svolgere: saggio breve, più precisamente ho svolto quello sugli omicidi politici, dopo 6 ore di esame mi sentivo soddisfatta di ciò che avevo scritto. La mia espressione era più o meno così:

Facce felici da prima prova: 19.06.'13

Lui è il mio ragazzo, abbiamo fatto gli esami lo stesso anno ed anche lui era abbastanza soddisfatto!
Facce stanche e felici da seconda prova: 20.06.'13
In questa foto si può notare tutta la mia stanchezza dovuta alle 8 ore di seconda prova: Tecnologia delle costruzioni! La traccia era abbastanza ampia, quindi lasciava molta libertà di scelta per quanto riguarda lo sviluppo.

Stanchezza da terza prova: 24.06.'13
L'ultimo giorni di scritti sono arrivata abbastanza stanca. Ma ci siamo divertiti tantissimo, è risaputo che alla terza prova è un copiamento generale! Risultato scritti? 40/45 :)
Ma poi è arrivata l'orale! La prova più difficile a mio parere. Una volta cominciato a parlare però è andato tutto liscio. Tanto da prendere un 28/30 e avere come voto finale 88/100!
Luglio '13. Mare, divertimento, relax, amici, amore!
Agosto '13. Con una coppia di amici, il mio ragazzo ed io, a Marzo avevamo prenotato una vacanza di una settimana ad Amsterdam. Data di partenza 13 agosto. Non mi dilungo tanto, vorrei scrivervi un post solo per questo su come ci siamo organizzati, prenotazioni e cosa vedere.
Settembre '13. E' stato un periodo nero! Ero alla ricerca di un lavoro, ma come sappiamo bene, lavoro non ce n'è. Mi sono sentita fallita ancor prima di partire e sono stata molto male moralmente. Ma poi ho preso una decisione: far valere il diploma che ho preso e fare quindi il tirocinio presso uno studio tecnico.
Ottobre '13. Così il 2.10 ho cominciato a lavorare presso uno studio ed ho intrapreso questo nuovo cammino. L'anno prossimo dovrei essere una geometra a tutti gli effetti!

Ed oggi sono qui, a riscrivere sul mio blog, a farvi sapere che riprenderò a tutti gli effetti a scrivere e parlarvi di tutto ciò che mi piace e che mi fa stare bene.
Ora è meglio che vada altrimenti ritardo in ufficio ^_^
Al prossimo articolo.


No comments:

Post a Comment