MOTD: blue shades

Make-up Of The Day
E' esattamente, il trucco che avevo ieri sera, infatti essendo così scuro non è assolutamente un trucco da giorno.


Si, lo so. La faccia non è delle migliori, ma è la foto in cui si vede bene tutto il trucco.
Ho fatto questo trucco per testare la color fever eyeshadow palette di Kiko, esattamente la 06 Elegant nocturnal tones. Vediamo nel dettaglio l'occhio e poi passiamo al viso.


1. Ho applicato, sulla palpebra mobile fin sotto all'arcata sopraccigliare e sotto la rima inferiore, il primer di Zoeva;
2. Come seconda base, ho steso la long lasting 09 cool down di Essence su tutta la palpebra mobile e sotto la rima inferiore e sfumata con le dita.
3. Poi ho preso l'azzurro che c'è nella palette Kiko, quello in basso a destra, e l'ho applicato dall'angolo interno fino all'angolo esterno tralasciando un triangolino.
4. Prendo il blu scuro e lo metto nell'angolo esterno, dando una forma allungata e tonda al trucco. Sfumo per bene col pennello piatto e poi ulteriormente con un pennello da sfumatura.
5. Creo una piccola V col nero sempre della stessa palette e lo porto anche sotto alla rima inferiore. E sfumo.
6. Vicino al nero, sotto alla rima inferiore, metto prima il blu scuro e poi nell'angolo interno l'azzurro.
7. Sotto l'arcata sopraccigliare applico il long lasting 07 di Kiko.
8. Tanto tanto mascara sia sopra che sotto, io uso quello della Nee uscito dalla Glossy box.

Un suggerimento che posso darvi, è di usare gli ombretti bagnati, io ci ho pensato quando avevo quasi finito, ma secondo me uscirebbe un trucco davvero carino.

Passiamo al viso: come fondotinta ho il Flawless finish foundation di Elf, uno strato di cipria Complexion perfection sempre di Elf, sulle guance Indian rose 04 di Debby. Sulle labbra in fine, un bellissimo nude di Kiko: il 393 della linea Creamy lipstick.

Spero che il post possa esservi utile e fatemi sapere se gradite degli articoli del genere, così continuo:)
Alla prossima review.

2 comments: