Glossybox: trattamento Hairmed


Uno degli otto prodotti usciti dalla Glossybox di Ottobre, è questo set di prodotti per capelli.
Glossybox dice:

"Trattamento innovativo in tre fasi che, grazie alle proprietà riparatrici di collagene e cheratina R3, restituisce alla chioma vigore, elasticità e lucentezza con un effetto che dura nel tempo."

Ma vediamo questi prodotti come vengono utilizzati e quanto mi hanno lasciato soddisfatta:


Il primo prodotto da utilizzare è il bagno eudermico volumizzante. Questo va usato come un normalissimo shampoo. Nella confezione ci sono 50 ml e credo che bastino per sei lavaggi per chi come me ha i capelli alla spalla. Io ho lavato i capelli già 4 volte con questo trattamento e ho ancora poco meno della metà.
Packaging: si tratta di una piccola boccettina in plastica trasparente, abbastanza dura. Togliendo il tappo c'è un ulteriore protezione per la fuoriuscita del prodotto, si tratta di un dischetto con un forellino dal quale preleviamo lo shampoo. Questa cosa io la trovo abbastanza scomoda, in quanto diventa difficile far uscire il liquido.
Modo d'uso: bisogna distribuire il prodotto sui capelli bagnato, così come se usassimo uno shampoo, e poi risciacquare oppure (se necessario) ripetere l'operazione.
Considerazione personale: non ho mai usato da solo questo prodotto, ma insieme agli altri due fa il suo lavoro, deterge per bene il cuoio capelluto anche se ci vuole un gran quantità per fare abbastanza schiuma. La cosa che invece mi frena un po' nell'utilizzo di questo prodotto è l'odore/puzza che mi ricorda la classica tintura; facendo sentire l'odore a mia madre dice che ricorda la pastiera napoletana, che odora di fior d'arancio, può essere che la tintura e questo prodotto contengano le stesse essenze.

Per il secondo passaggio usiamo il fluido ricostruttore volumizzante. Come per l'altra boccetta, anche qui troviamo 50 ml di prodotto. Io questo l'ho utilizzato solo nel primo lavaggio, mentre negli altri sempre e solo il B6 ed N5, quindi di prodotto ne ho ancora tantissimo. Anche se l'utilizzo di questo fluido per me rimane ancora un punto interrogativo, nel senso che non so quando devo applicarlo nuovamente.
Packaging: si tratta sempre della solita boccettina in plastica trasparente dura, questa volta, anziché il dischetto forato, troviamo un beccuccio che regola benissimo la fuoriuscita del prodotto. Paragonandolo al packaging precedente, questo lo trovo di gran lunga più comodo.
Modo d'uso: dopo aver lavato i capelli col bagno eudermico, dobbiamo asciugarli parzialmente col phon e applicare il fluido ciocca per ciocca su lunghezze e punte. Massaggiamo per bene squama contro squama, asciughiamo i capelli fino ad avere l'indurimento dei capelli. Dopodiché risciacquiamo i capelli. 
Considerazione personale: l'obiettivo di questo prodotto è quello di donare volume e lucentezza ai capellil'odore di questo prodotto è qualcosa d'incredibile, profuma di lampone e si sente tantissimo. Quanto all'applicazione, non è difficilissimo, bisogna prelevare il prodotto è strofinarlo sui capelli ed una volta finito, strofinare ciocca contro ciocca; la cosa meno piacevole è l'essere appiccicoso e gelatinoso del prodotto, ma nulla di che.

L'ultimo prodotto che andremo ad usare è la maschera essenziale. Come sempre ci sono i soliti 50 ml di prodotto. Non c'è molto da dire riguardo questo prodotto, si tratta di una maschera che va applicata alla fine del trattamento, prima di asciugare completamente i capelli.
Packaging: per quest'ultimo prodotto la confezione è diversa e si tratta di un piccolo barattolino sempre in plastica.
Modo d'uso: bisogna applicare il prodotto sui capelli lavati e tamponati con un'asciugamano e distribuire su lunghezze e punte, massaggiando. Lasciare in posa per 5 minuti, pettinare e risciacquare per l'ultima volta i capelli.
Considerazione personale: a mio parere questa maschera dona ai capelli un effetto ancora più liscio e morbido. Anche questa ha un odore gradevole e la consistenza è gelatinosa.

Considerazione finale: devo dire che di questo trattamento sono rimasta davvero molto soddisfatta, prima non curavo per niente i miei capelli ma con questi prodotti sono rinati: sono più morbidi, più lucenti e per me che ho i capelli mossi, riesco ad ottenerli anche più lisci.  Se li trovassi in qualche negozio ci fare un bel pensierino, voglio continuare a curare i miei capelli e questi prodotti mi sembrano all'altezza.

Alla prossima review e.. se volete seguitemi sulla pagina Facebook

2 comments:

  1. Il fluido devi utilizzarlo ogni 30 gg,io ho la full size acquistata sul sito Hairmed,infatti utilizzo il trattamento già da un anno anche se non con cadenza continua, e lì ci sono tutte le istruzioni! ;)

    ReplyDelete
  2. @Francesca grazie mille per l'informazione, non avevo proprio idea di quando riutilizzarlo. Grazie ancora ;)

    ReplyDelete