Essence "Mattifyng cream"


Uno dei prodotti che sto usando molto nell'ultimo periodo, è la crema mattificante della Essence.
Come da nome, è una crema che opacizza, quindi consigliata alle persone che hanno una pelle grassa/mista.
  • Brand: Essence (Linea My Skin)
  • Prodotto: Mattifyng cream
  • Quantità: 50ml
  • Prezzo: 2,49€
  • Dove comprare: in tutte le Coin
      


 Mattifyng cream credo sia davvero un buon prodotto per il prezzo che ha. La sinergia dei lychees e dell'uva nera donano alla pelle morbidezza e compattezza. La crema si presenta quasi gelatinosa, di una colorazione rosa ed un profumo davvero molto fresco e che non mi dispiace personalmente. Io applico questa crema la mattina, prima di truccarmi: applico un po' di crema sulle guance, mento e fronte, massaggio per bene affinché la crema venga assorbita dalla pelle. Di solito aspetto sempre 5 minuti prima di applicare il fondotinta, per far in modo che la crema si asciughi per bene. Io la trovo davvero molto buona anche come primer per il trucco; oltre a far durare il trucco per 4-5 ore, abbassa di molto l'untuosità della pelle (ed io ho la pelle molto grassa). Sulla confezione consigliano di applicarla mattina e/o sera su viso, collo e décolleté.
La confezione è davvero piccina, ma di prodotto ne basta davvero poco, quindi dura come prodotto tenendo anche conto che ha una scadenza di 6 mesi dall'apertura. Io ce l'ho da più di un mese, la uso ogni mattina, e dal barattolo manca circa un 1cm, davvero poco. Quanto all'Inci, ho fatto una ricerca sul Biodizionario e altri siti ed il risultato è questo:

Aqua, Isopropyl palmitate, Cetearyl alcoholMethyl Methacrylate CrosspolymerOctyldodecyl PCAVitis vinifera (grape) seed oil, Litchi chinesis fruit extractSodium acrylate crosspolymer,Sodium acryloyldimethyl taurate crosspolymerSodium dimethylacrylamide crosspolymer,Propylene glycolCaprylic/capric triglyceride, Xanthan gumCarbomer, Peg-10 olive glycerides,Glyceryl stearate citrateEthylhexylglycerinOctocrylene, Butyl methoxydibenzoylmethane,Sodium hydroxidePhenoxyethanolMethylparaben, EthylparabenPropylparabenParfum, CI 14700 (RED 4), CI 17200 (RED 33), CI 19140 (YELLOW 5).

Non male come inci, soprattutto perché gli ingredienti in rosso sono alla fine della lista, si potrebbe chiudere un occhio.

Quindi, è una crema che consiglio davvero, che fa il suo lavoro e per il prezzo che ha, si può anche provare.
Alla prossima review.

No comments:

Post a Comment