Scrub Homemade

Eccomi tornata, care ragazze.
E' da un po' di tempo che mi stanno incuriosendo i cosmetici, le creme fatte in casa. Tutto questo grazie a Carlitadolce, per chi non la conoscesse vi lascio il link al canale YouTube http://www.youtube.com/user/carlitadolce . Ne sa una più del diavolo lei, in quanto all'ecobio, i suoi tutorial sono tutti molto interessanti e poi a tutte noi piace pasticciare come se fossimo bambine. Ma anzichè fare solo pasticci, ora possiamo "creare" qualcosa di non dannoso alla nostra pelle. Io che da poco mi sono approcciata allo "spignatto", se così si può dire, oggi ho fatto un semplice scrub per il corpo.

Lo scrub in questione è proprio questo, la ricetta é:
3 cucchiaini di farina di cocco
2 cucchiaini di zucchero (o anche di canna)
1 cucchiaino e mezzo di miele
1/2 cucchiaino di olio vegetale (io ho usato quello d'oliva)

Ora vediamo le diverse proprietà degli ingredienti:
la farina di cocco esfolia delicatamente la pelle rispetto ai normali scrub e lascia un buon profumo;
lo zucchero esfolia maggiormente rispetto alla farina;
il miele è pieno di vitamine e minerali, ed è emolliente, idratante e ammorbidente;
l'olio vegetale, in questo caso quello d'oliva, è idratante, lenitivo e protettivo.

Io l'ho subito provato, e devo dirti che mi ha lasciata la pelle morbidissima; sul decoltè è risultato un po' aggressivo poichè dopo ero tutta rossa ma alla fine sono rimasta soddisfatta. Oltre che sul decoltè l'ho provato sulle braccia e sulle mani, risultato davvero molto buono!

Prossimamente, un nuovo "spignatto"... sempre con il cocco! Un bacioneee.

2 comments:

  1. UUuuhhh ma che bella idea Alessia:) io purtroppo non potrò provarlo xkè sto facendo una cura che mi secca la pelle e non posso fare scrub ma sicuramente appena finisco tutto ci proverò anche io:)))

    ReplyDelete
  2. sono contenta che ti piaccia susy. Sto scoprendo un nuovo mondo con Carlita :)

    ReplyDelete