Kiko cosmetics: Ultra light mat lipstick 01-03


Anche oggi vi scrivo una review: un prodotto che ho amato sin dal primo momento e continuo a farlo, vi sto parlando dell'Ultra light mat lipstick di Kiko cosmetics della penultima limited edition "Chic Chalet"; io ho due colorazioni lo 01 Nude Beige e lo 03 Red Paduak. Al momento sono in assoluto i miei rossetti preferiti

PACKGING: 
La confezione di questo prodotto è quella di un normalissimo gloss, completamente in plastica e trasparente, ciò permette di individuare subito il colore desiderato. L'applicatore è allungato ed in spugnetta, quest'ultimo, però, conviene utilizzarlo solo con i colori più chiari; col rosso, invece, l'applicazione risulta essere un po' più difficile e imprecisa.

Come tutti i prodotti Kiko, è contenuto in una scatola in cartone, in questo caso, abbellita dal disegno della collezione.

CARATTERISTICHE:
Qualcuno lo considera anche una tinta per labbra, è un rossetto liquido a lunga durata completamente matt, opaco. Dura? decisamente si. Durano ore ed ore a cibo, bevande, lunghe chiacchierate e, perché no, anche baci. La consistenza risulta essere ne troppo pastosa ne troppo liquida, quindi l'applicazione risulta molto facile. Al momento della stesura possono risultare un po' cremosi, ma tempo 2 minuti, e subito si seccano sulle labbra. Quindi tende a seccare un po' le labbra, perciò vi consiglio di applicare prima un burro cacao o lip balm. La comprenza è davvero alta e l'effetto opaco è assicurato.
- 01 Nude beige: per un'amante dei nude come me, questo rossetto è perfetto. Si tratta di un nude con sottotono rosato abbastanza forte, ma che si avvicina ugualmente al color labbra.
-03 Red Paduak: si tratta di classico rosso con sottotono caldo. Perfettissimo per chi ha la carnagione chiara, da molto l'effetto pin up anni '50.

Da sinistra 01 Nude Beige - 03 Red Paduak alla luce naturale
INCI:
Ingredienti: cliccate sull'immagine per vedere ingrandita.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prezzo di questo prodotto era di 7,50€, ha una scadenza di 18 mesi ed in ogni confezione ci sono 5 ml di prodotto. Sono dei rossetti davvero buoni, durano a lungo e coprono. Seccano un po' troppo le labbra, ma si può ovviare al problema con un burro cacao. Le colorazioni erano molto varie dal rosso al nude, dal prugna al rosa. Nel caso riuscite a trovare ancora qualche colore, non lasciatevelo perdere.

6 comments:

  1. Appena ricominciano le lezioni a Verona devo andare a fare spese da KIKO!!!! :)

    ReplyDelete
  2. Veloce Virgiii, sono in edizione limitata :D

    ReplyDelete
  3. alessia il rosso quando lo hai preso?

    ReplyDelete
  4. Miki l'ho preso quando era ancora a prezzo pieno, credo sia stato uno dei primi a finire.

    ReplyDelete
  5. aah ok grazie :D pensavo fosse recente di saldo :D

    ReplyDelete