Lush cosmetics: Ocean salt

Ragazze, il prodotto di cui vi parlo oggi è il Facial scrub "Ocean Salt" di Lush cosmetics. E' un prodotto che ormai uso da molti mesi, circa dall'inizio di Settembre, due volte a settimana.

PACKAGING:

Il nostro scrub è contenuto in un barattolino nero da 120gr, con chiusura a vite. Sul tappo sono impressi il logo, il nome del prodotto ed il peso.

CARATTERISTICHE:


Si tratta di una crema abbastanza densa con sali marini di diversa misura, appunto per la funzione di eliminare le cellule morte. Il pompelmo rinfresca e tonifica. il cocco e l'avocado ammorbidiscono e l'estratto di lime elimina l'eccesso di olio e dona una profumazione molto fresca e gradevole al nostro scrub. Il colore del composto è bianco ghiaccio. La profumazione è molto piacevole e fresca.



MODO D'USO:
Col viso completamente deterso e poi bagnato, basta applicare una piccola quantità e massaggiare. E poi risciacquare. A seconda del tipo di pelle, può essere usato:
- tutti i giorni per chi ha la pelle grassa;
- circa una volta a settimana per chi ha la pelle secca.
L'ho provato anche sulle mani è sul corpo ed il risultato è una pelle morbidissima.

INCI:
Sale Marino Fino (Sodium chloride), Infuso di Pompelmo Fresco (Citrus grandis), Sale Marino Grosso (Sodium chloride), Stearic Acid, Estratto di Lime Fresco Biologico in Vodka (Citrus aurantifolia), Sodium Cocoamphoacetate, Glycol Cetearate, Triethanolamine, Burro Fresco di Avocado (Persea gratissima), Burro Extra Vergine di Cocco (Cocos nucifera), Olio Essenziale di Lime (Citrus aurantifolia), Essenza Assoluta di Alghe (Fucus vesiculosus), Essenza Assoluta di Foglie di Violetta (Viola odorata), Glicerina Vegetale (Glycerine), Lanolina (Lanolin), Cetearyl Alcohol, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum), Colore 42090, Methylparaben, Propylparaben. * Presente naturalmente negli oli essenziali. 

ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prezzo per la confezione da 120 gr è di 11,65€ altrimenti c'è la confezione più grande, da 250 gr, che costa 19,55€. La scadenza, devo dire che è davvero molto lunga per un prodotto così fresca, poiché scade dopo 1 anno e 1 mese.. Per una persona come me, che ha la pelle molto grassa, questo scrub è una manna dal cielo. Ma, se proprio devo trovare un difetto, devo dire che è un po' aggressivo in quanto parte del sale marino è troppo grosso, quindi tende a graffiare la pelle. Ma in generale è un buon prodotto che, usato con costanza, potrebbe aiutare molto la pelle.

4 comments:

  1. ciao tua nuova follower ti aspetto nel mio blog ciaoo http://lacreativitadianna.blogspot.com/

    ReplyDelete
  2. sono una tua nuova follower.io adoro i brodotti della lush. anche se mi chiedo come facciano le commesse a rimanere in negozio tutto il giorno con quell' odore fortissimo.xoxo mininuni
    mininuni.blogspot.com

    ReplyDelete
  3. nuova follower! <3
    ottima review!

    ReplyDelete
  4. Grazie a tutte ragazze. <3
    @Mini nuni: devo dire che anche a me stanno piacendo molto i prodotti Lush, anche se uno mi ha lasciata un po' perplessa. Per fortuna non ho il negozio vicino xD

    ReplyDelete